Incontro all'Accademia Virgiliana per il bicentenario della nascita di Giuseppe Franchetti

Stampa

Venerdì 29 novembre, alle 17, nella Sala Ovale dell'Accademia Nazionale Virgiliana, in via Accademia 47, si terrà l'incontro aperto al pubblico dal titolo "Giuseppe Franchetti. Nel secondo centenario dalla nascita"

Durante l'appuntamento verrà ricordata la figura del commendator Giuseppe Franchetti per il bicentenario della sua nascita, nato a Mantova il 21 novembre del 1824.


L'introduzione sarà a cura del vicepresidente dell'Accademia Nazionale Virgiliana Carlo Marco Belfanti. Poi, gli interventi di Claudia Bonora dell'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea con "Mantova ai tempi di Giuseppe Franchetti", di Dino Zardi dell'Università di Trento con "Giuseppe Franchetti. Imprenditore, amministratore e filantropo" e infine del presidente Aldo Norsa con "La Fondazione Istituto Giuseppe Franchetti: storia, missione, risultati".

L'Evento si potrà seguire anche da remoto, in diretta streaming al link: https://global.gotomeeting.com/join/491430493

L'iniziativa ha il contributo della Fondazione Banca Agricola Mantova.

Per informazioni: numeri di telefono 0376 320567 e 0376 320314

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.