Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Rassegna Stampa FONDAZIONE FRANCHETTI Nuove borse di studio. In palio 80mila euro (GAZZETTA DI MANTOVA 14/10/2018)

FONDAZIONE FRANCHETTI Nuove borse di studio. In palio 80mila euro (GAZZETTA DI MANTOVA 14/10/2018)

E-mail Stampa PDF

Fondazione Franchetti e formazione universitaria: un binomio inossidabile. Anche quest'anno la Fondazione stanzia 80mila euro da suddividere in borse di studio per sostenere gli studenti universitari mantovani meritevoli. Il budget sarà ripartito in base al numero delle domande con un calcolo che terrà conto del reddito della famiglia dello studente e della media scolastica. Possono partecipare gli universitari che stanno conseguendo una laurea o una specializzazione, in Italia o all'estero, con residenza nella provincia di Mantova, compresi gli studenti lavoratori. Per tutti il reddito Isee deve essere inferiore ai 25 mila euro. Gli studenti lavoratori devono avere una media del 22/30, gli altri del 27/30. Per partecipare al bando, la documentazione deve essere consegnata entro le ore 18 di venerdì 16 dicembre. La domanda può essere ritirata direttamente presso la segreteria della Fondazione invia Pescheria 22 o può essere scaricata al sito www.istitutofranchetti.it dove sarà possibile anche trovare l'elenco dei requisiti per partecipare. Per informazioni, chiamare 0376-320567. Le domande saranno vagliate dal Cda ad aprile e «gli assegni inizieranno ad essere erogati da giugno per proseguire nei mesi successivi in base al proseguimento degli obiettivi da parte dello studente» spiega il presidente della Fondazione Aldo Norsa. Lo scorso anno sono state consegnate 63 borse di studio su 85 richieste, l'anno prima sono stati staccati 49 assegni su 60 domande. I numeri dei partecipanti sono in costante aumento. In media gli assegni hanno una forbice tra i 1.500 e i 2.600 euro».

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.