Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Rassegna Stampa Istituto Franchetti, apertura dei bandi per le borse di studio e per il nuovo logo della Fondazione (La CITTADELLA 18/10/2013)

Istituto Franchetti, apertura dei bandi per le borse di studio e per il nuovo logo della Fondazione (La CITTADELLA 18/10/2013)

E-mail Stampa PDF
Anche quest'anno l'Istituto Giuseppe Franchetti sostiene gli studenti mantovani. Il consiglio d'amministrazione della Fondazione, presieduto da Aldo Norsa, ha infatti approvato l'apertura di due bandi: il primo, come di consueto, riguarda le Borse di studio "Franchetti" ed è rivolto agli universitari: il secondo è un concorso aperto ai giovani delle scuole Superiori per la creazione di un logo dell'Istituto. "Il nostro intento è quello di poter aiutare un sempre maggior numero di universitari mantovani - ha detto Aldo Norsa -, ed il coinvolgimento delle scuole secondarie e dei loro studenti nella realizzazione del logo, oltre al valore del progetto in se, ha lo scopo di avvicinare alla Fondazione coloro che potranno essere i futuri destinalari delle borse di studio". Al bando per gli assegni di studio 2013-2014 possono partecipare gli "universitari e post-universitari residenti nella Provincia di Mantova, appartenenti afamiglie di non agiate condizioni economiche, che aspirano al conseguimento di un diploma di laurea o di specializzazione in Italia o all'estero" (anche gli studenti-lavoratori). Il consiglio ha deliberato che metiera a disposizione borse di studio per un totale di 100mila euro. Gli studenti dovranno presentare la domanda entro le 18 di venerdi 20 dicembre presso la sede della Fondazione Franchetti, in via Pescheria 22. Il bando, con l'elenco di tutti i requisiti necessari perpoter candidarsi agli assegni di studio, e la domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito Internet della Fondazione www.istitutofranchetti.it (alla voce "Bandi e Concorsi") o ritirare preso la sede della Fondazione (tel. 0376 320567). Il secondo bando, novità che riguarda l'anno scolastico 2013-2014 è invece rivolto ai ragazzi delle scuole superiori della provincia di Mantova per la realizzazione di un nuovo logo dell'Istituto. La Fondazione Giuseppe Franchetti, infatti, ha indetto "un concorso per la progettazione del logo e identità visiva che consenta la sua immediata identificazione e che accompagni tutte le sue attività". Possono partecipare gli alunni delle Scuole Secondarie della Provincia di Mantova, sia singolarmente sia ingruppi di studenti della stessa scuola. Gli elaborati grafici, corredati da una relazione sul progetto, dovranno essere inviati (inuna busta chiusa riportante sul fronte la dicitura "elaborati e relazione") alla sede della Fondazione entro le 18 del 28 febbraio 2014. Una volta esaminati i lavori da parte del Consiglio del Franchetti, saranno premiati i primi tre elaborati considerati migliori e le scuole di appartenenza. Bandi e domande sono scaricabili dal sito Internet: www.istitutofranchetti.it.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.