Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Rassegna Stampa Lettura di alcuni passi dai Tehillìm per l'ultimo incontro sulla cultura ebraica (VOCE DI MANTOVA 13-03-2013)

Lettura di alcuni passi dai Tehillìm per l'ultimo incontro sulla cultura ebraica (VOCE DI MANTOVA 13-03-2013)

E-mail Stampa PDF
Ultimo incontro con il corso dal titolo "L'ebraismo come cultura dell'interpretazione, dalla Torah al 6° millennio" organizzato dalla Comunità ebraica di Mantova e dalla Fondazione Istituto Giuseppe Franchetti.
L'appuntamento, che rientra nella seconda parte del ciclo intitolata "La lingua ebraica come visione del mondo", si svolgerà giovedì, alle 20.45, presso la sede della Fondazione Università di Mantova, in via Scarsellini. La lezione ha come argomento "Ricordo la mia musica nella notte. Una lettura ebraica di alcuni passi dai Tehillìm (Salmi)". Come sempre a condurre il pubblico
nell'approfondimento della cultura ebraica sarà lo storico Stefano Patuzzi, socio ordinario dell'Associazione italiana per lo Studio del Giudaismo (Aisg). Sarà presente anche il presidente dell'Istituto Franchetti Aldo Norsa. Dalle 22 alle 22.30 spazio a interventi e domande. La lezione è aperta a tutti e non necessita di competenze particolari.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.