Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Rassegna Stampa Comunità e Istituto Franchetti. Un corso sull'ebraismo: via agli incontri in Università (GAZZETTA DI MANTOVA 06-01-2013)

Comunità e Istituto Franchetti. Un corso sull'ebraismo: via agli incontri in Università (GAZZETTA DI MANTOVA 06-01-2013)

E-mail Stampa PDF
La comunità ebraica di Mantova e l'istituto Franchetti presentano il corso: "L`ebraismo come cultura dell`interpretazione dalla torah al 6 millennio". Il docente sarà Stefano Patuzzi, socio ordinario dell`Associazione italiana per studio del Giudaismo presso la Fondazione Università di Mantova, via Scarsellini. Ecco programma degli incontri (orario: dalle 20.45 alle 22; lezione. Dalle 22 alle 22.30: interventi e domande). Il corso si articola in una prima parte dedicata ai fondamenti. Giovedì: il `mare` del Talmud. Non un libro: un`attività. Giovedì 24: dalla Terra d`Israele al mondo: storia e geografia dell`ebraismo. La seconda parte affronta il tema della "Lingua ebraica come visione del mondo". Giovedì 14 febbraio: "La lingua ebraica: concetti e categorie di fondo" Giovedì 28 febbraio: "Idee sulla vita e concetti di tempo: Qohèlet (l`Ecclesiaste)". Giovedì 14 marzo: "Ricordo la mia musica nella notte", una lettura ebraica di alcuni passi dai Tehillìm. Tutti gli incontri sono aperti e gratuiti, è richiesta la prenotazione nella segreteria della Fondazione Università di Mantova (0376-286226).

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.