Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Rassegna Stampa Dall'Istituto Franchetti 120mila euro per gli studenti più meritevoli (Voce di Mantova 13/10/2012)

Dall'Istituto Franchetti 120mila euro per gli studenti più meritevoli (Voce di Mantova 13/10/2012)

E-mail Stampa PDF
Nella mattinata di ieri, presso l'Istituto Giuseppe Franchetti è stato presentato ufficialmente il bando per le Borse di studio 2012-2013, dedicato agli studenti universitari mantovani, appartenenti a famiglie di non agiate condizioni economiche, e che aspirano al conseguimento di un diploma di laurea o di specializzazione in Italia o all`estero. Per l`anno accademico 2012-2013, il consiglio dell`Istituto ha deliberato nei giorni scorsi il bando di gara che metterà a disposizione, sotto forma di assegni, 120 mila euro. Gli studenti dovranno presentare la domanda entro le 18.00 del 21 dicembre presso l`Istituto Giuseppe Franchetti di via Pescheria 22. Ovviamente dovranno essere rispettati alcuni requisiti per poter fare la domanda: gli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea specialistica o magistrale dovranno dimostrare di aver conseguito un minimo di 24 crediti del 1 anno con una media voti di 27/30 entro il mese di settembre 2013. Il numero di crediti potrà essere superiore a 24, ma la media dovrà essere comunque di 27/30. Non saranno accolte le domande di studenti fuori corso iscritti al 2 anno di laurea. Il valore della borsa di studio sarà calcolato anche in base alla sede Universitari frequentata dallo studente. Le domande che perverranno alla sede dell`Istituto, saranno poi vagliate dal consiglio così formato: Aldo Norsa, presidente della Fondazione, Paolo Virgili, Lucio Andreoli, nominati dal Comune, Giampaolo Galeazzi, nominato dalla Provincia e il vicepresidente Emanuele Colorni, nominato dalla Comunità Ebraica. Il presidente della Fondazione, Aldo Norsa ha presentato ieri il Bando: «Come Fondazione Franchetti, siamo molto soddisfatti di poter elargire queste borse di studio nonostante il momento di crisi economica. La quota sarà di 120.000 euro e ci auguriamo che le domande siano tante. Lo scorso su 81 domande, abbiamo consegnato 61 borse di studio. Ci saranno dei requisiti da rispettare e chi vorrà dovrà consegnare tutta la documentazione presso la sede dell'Istituto Franchetti. Ovviamente conclude Norsa - per l'assegnazione si terrà conto della situazione economica familiare dei candidati». Il bando lo si può scaricare da internet tramite il sito www.istitutofranchetti.it, alla voce "Bandi e Concorsi".

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.