Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Home

In giugno torna la cerimonia di premiazione delle Borse di studio della Fondazione Franchetti agli universitari mantovani

E-mail Stampa PDF

"Finalmente, dopo due anni, torniamo a premiare in presenza e di persona gli studenti mantovani meritevoli con le Borse di studio Franchetti", ha detto con soddisfazione il presidente della Fondazione, Aldo Norsa, durante la conferenza stampa che si è svolta sabato 28 maggio presso la sede dell'Istituto in via Pescheria 22. 

Infatti, dopo i difficili anni dovuti alla pandemia da Covid-19, sabato 11 giugno tornerà la consueta Cerimonia della premiazione con gli attestati e gli assegni di studio agli universitari mantovani per l'anno accademico 2021/2022.

"Alla cerimonia – ha continuato Norsa – oltre al Cda del Franchetti e ai rappresentanti di Comune e Provincia di Mantova, saranno presenti i giovani premiati coi familiari. L'ultima cerimonia in presenza si è svolta nel 2019. Da allora sono stati anni difficili quest'ultimi, ma il lavoro e l'impegno della Fondazione per sostenere gli studenti meritevoli non sono mai venuti meno. Il nostro auspicio è quello di continuare sempre su questa strada per contribuire alla crescita professionale dei giovani e dare un aiuto importante e concreto alle loro famiglie".

Le domande per le borse di studio Franchetti per l'anno Accademico 2021/2022 sono state una quarantina. Lo scopo principale della Fondazione è quello di sostenere gli studi degli universitari meritevoli, residenti nella provincia di Mantova e di non agiate condizioni economiche. Anche quest'anno l'Istituto di via Pescheria 22 ha messo a disposizione 80mila euro, gli assegni di studio andranno dai circa 1.800 ai 3.200 euro.
Il Franchetti, inoltre, entro l'anno assegnerà anche la borsa di studio "Ploner" rivolta alle matricole, sempre mantovane, iscritte ad un corso di laurea in Ingegneria. In questo ambito il contributo è di 10mila euro.

A breve inoltre la Fondazione Franchetti parteciperà alla cerimonia di premiazione delle ragazze e ragazzi finalisti dei Giochi Matematici "Bocconi-Pristem" 2022 nel corso della quale verranno consegnati agli stessi dei 'premi-regalo', come riconoscimento degli importanti risultati ottenuti nella competizione.

Il Cda della Fondazione Franchetti, oltre al presidente Norsa, è composto dal vice Emanuele Colorni, i consiglieri Susanna Sassi, Frediano Sessi e Giampaolo Galeazzi. Segretario Cristiano Flisi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.