Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Home

La Fondazione Franchetti ha premiato 39 studenti universitari mantovani. 80mila euro in borse di studio. Assegni dai 1.800 ai 3.200 euro

E-mail Stampa PDF

La Fondazione Istituto "Giuseppe Franchetti" ha consegnato a 39 studenti universitari mantovani le borse di studio per l'anno accademico 2020/2021. La cerimonia con la "consegna" degli attestati si è svolta sabato 12 giugno in diretta streaming. Sono stati il presidente della Fondazione Franchetti Aldo Norsa, il vice Emanuele Colorni, gli altri consiglieri Susanna Sassi, Frediano Sessi e Giampaolo Galeazzi, l'assessore del Comune di Mantova alla Pubblica istruzione Serena Pedrazzoli e il consigliere della Provincia Francesca Zaltieri, a "premiare" i giovani universitari, tutti collegati in diretta online, ognuno da una propria postazione.

"A nome della Fondazione Franchetti faccio i complimenti a tutti i premiati – ha detto il presidente Norsa –, specialmente per aver sostenuto gli esami in un periodo non semplice. Ci auguriamo di premiare un numero maggiore di studenti nel prossimo anno accademico e di poter fare la consueta cerimonia tutti insieme, come abbiamo fatto fino al 2019 presso l'aula Magna della Fum. Sono stati anni difficili quest'ultimi, ma il lavoro e l'impegno della Fondazione per sostenere gli studenti meritevoli non sono mai venuti meno. Il nostro auspicio è quello di continuare sempre su questa strada per contribuire alla crescita professionale dei giovani e dare un aiuto importante e concreto alle loro famiglie". L'assessore Pedrazzoli e il consigliere Zaltieri hanno ringraziato la Fondazione per il suo operato e fatto i complimenti ai giovani premiati.

Lo scopo principale della Fondazione Franchetti è quello di sostenere gli studi degli universitari meritevoli, residenti nella provincia di Mantova e di non agiate condizioni economiche. Anche quest'anno l'Istituto di via Pescheria 22 ha messo a disposizione 80mila euro, gli assegni di studio vanno dai 1.800 ai 3.200 euro. E così sono stati 39 gli attestati consegnati in diretta online per l'anno accademico 2020/2021 con il lascito "Franchetti" a fronte di 49 domande di richiesta pervenute alla Fondazione. Diplomi e assegni sono stati ripartiti in base ad un calcolo che ha tenuto conto del reddito della famiglia dello studente e della media e numero di esami sostenuti.

Ecco i 39 premiati in ordine alfabetico: Anversa Giuseppe, Armanini Elisabetta, Armanini Francesca, Bahreddine El Mehdi, Bahreddine Samir, Bergamaschi Matteo, Bonomi Irene, Bulbarelli Michele, Ciruolo Davide, Ciruolo Enzo, Degliesposti Anna, Della Rosa Alberto, Dermenaki Farahani M. Reza, Dondi Luca, El Koraychi Zakaria,Fracassi Raffaella, Giovanella Enrico, Giovanella Lorenzo, Gola Caterina, Gola Gianmarco, Malavasi Fiorenza, Martignoni Federico, Mora Andrea, Morbini Sara, Novellini Sebastiano, Oliani Andrea, Padovani Chiara, Predazzani Sebastiano, Pieropan Lisa, Piva Francesco, Poltronieri Cristiano, Poltronieri Crizia, Princiotta Cariddi Rebecca, Ronconi Alessandra, Ronconi Andrea, Segalotto Luca,Taffurelli Braghiroli Sabrina, Volkov Alessandro e Zucca Alessia.

Guarda il video della cerimonia online 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.