Franchetti

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Home

Nuovo Cda della Fondazione Franchetti. Aldo Norsa confermato presidente

E-mail Stampa PDF

Il presidente Aldo NorsaAldo Norsa è stato riconfermato presidente della Fondazione Giuseppe Franchetti. Si è insediato ufficialmente il nuovo Cda dell'Istituto mantovano che ha sede in via Pescheria 22. La comunità ebraica ha confermato Aldo Norsa ed Emanuele Colorni, che sono stati nuovamente eletti presidente e vice, mentre su nomina del Comune di Mantova entrano a far parte del nuovo Consiglio Susanna Sassi (ex funzionario comunale e responsabile dell'Ufficio Unesco) e Frediano Sessi (scrittore e saggista). La Provincia ha riconfermato la nomina di Giampaolo Galeazzi.

"La funzione principale della Fondazione Franchetti è quella di assegnare borse di studio a giovani universitari mantovani meritevoli di non elevate condizioni economiche – ha sottolineato il presidente Norsa –, per questo a breve il nuovo Cda si riunirà per approvare il bando per l'anno accademico 2020/2021. Si tratta di un contributo economico importante per gli studenti e loro famiglie, specialmente in questo delicato periodo, con assegni di studio che vanno dai mille ai 2.500 euro".

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.